Stockholm: Friends of Adam

0 Shares
0
0
0

 

Stoccolma, come tutta la Svezia, è rinomata per la sua avanguardia mista a civiltà.
E questa è una premessa necessaria quando si parla di intolleranze alimentari perchè in un paese civile chi è intollerante/allergico a determinati alimenti è messo nelle condizioni di poter mangiare ovunque, sempre e comunque senza la necessità di dover prenotare nulla.
Insomma, l’intolleranza alimentare, o una malattia come quella celiaca, in un paese che si proclama civile NON è un disagio.
Come qui a Stoccolma per esempio.
Erano praticamente anni che non mangiavo pane fresco tutti i giorni.
Questo forno di cui voglio parlarvi è spettacolare: pane, muffin, farine, crackers, semla e kanelbullar NON congelati sono le sue specialità.
E la cosa bella è che non dovrete attraversare la città per raggiungere l’unica oasi che si è dedicata a noi celiaci sfigati. NO.
Distribuiscono i loro prodotti non solo ai ristoranti, ma anche alle più grandi catene di supermercati presenti in città.

Sarà anche business ma per me questa è civiltà pura.

Eccovi quindi qualche dritta:

– I principali supermercati qui a Stoccolma sono Sabis, Hemkop e ICA. Li trovate facilmente anche in centro (sono ovunque) e qui potrete trovare queste delizie senza glutine. In queste catene troverete anche i prodotti Schaer, e altre marche tutti raggruppati nel reparto GLUTENFRITT (che in genere è accanto a quello Laktosfritt…si si. Avete capito bene. qui fanno anche latte e burro senza lattosio)
– Il pane è davvero buono. Io vi consiglio quello alle noci e e quello con i semi di papavero. Non sono economici circa 8 euro il primo circa 5 il secondo ma è nella media.
– Sul loro sito troverete tutti i prodotti www.friendsofadam.se
– Questo è link dove potrete trovare l’elenco dei ristoranti e supermercati serviti da questo forno. Se avete in programma un viaggetto a Stoccolma potete controllare qual è il supermercato/ ristorante più vicino a voi: http://www.friendsofadam.se/sv/info/butiker-som-saljer-friends-of-adam.html
Vi lascio le foto prese dalla loro pagina Facebook ( QUESTA )!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Shares
3 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche