Napoli: Ristorante La Fontanina

da Valeria Gluten Free
2 Commenti

Avete voglia di mangiare al sole, in riva al mare ma stavate pensando più ad uno spaghetto con vongole veraci che ad un panino con prosciutto e mozzarella sulla spiaggia?
Il ristorante La Fontanina è il posto perfetto allora. Si trova a Torregaveta, proprio accanto al pontile. Questo significa che potete arrivarci in 20 minuti di auto o con la cumana (una volta scesi al capolinea dovete camminare solo 30 secondi per raggiungerlo)
Si mangia bene, hanno anche la pasta senza glutine, si spende il giusto, il personale è molto cordiale e la terrazza esterna con i tavolini che danno sul mare rendono questo posto veramente speciale.
E il vero motivo per cui mi sono innamorata di questo posto è che ci sono andata con le mie amiche di sempre: un pranzo insieme e quattro ore di chiacchiere in riva al mare. Il top.

Vi conviene prenotare, soprattutto se andate nel weekend, farvi riservare un tavolo esterno e dire se siete celiaci (così siete sicuri di trovare la pasta).


Do you want to eat in a romantic, not chaotic spot closed to the sea?
The restaurant La Fontanina is perfect for you. 
It is located in Torregaveta, right next to the dock. That means you can get there in 20 minutes by car from Napoli or with the Cumana (once you get off at the last stop you have to walk only 30 seconds to reach it)
The food is good, they also have gluten-free pasta, it’s not so expensive, the staff is very friendly and the outdoor terrace with tables overlooking the sea make this place really special.
And the real reason why I fell in love with this place is that I went with my lovely bestfriends: a great lunch and four hours of  chit chatting by the sea. The top for me.
 
You should book, especially if you go on the weekend. Reserve a table outside and say if you are celiac (so you’re sure to find the pasta).
Ristorante La Fontanina
Via Servilio Vatia-Pontile di Torregaveta
Bacoli
Tel. 0818689229

 

Antipasto: Medaglioni di melanzane con riso nero e gamberi.

 

Primo: Spaghetti senza glutine con sugo agli scampi.

 

Panna cotta con topping al cioccolato.

 

Sbrisolona (con glutine) con crema di amarene.

 

 

 

Carpaccio di tonno con verdure

 

Insalata di Polpo

 

Sautè di vongole

 

Potrebbe interessarti anche

2 Commenti

Leanne Winters 01/06/2015 - 5:09 pm

Your photos are beautiful. Im vegetarian so your desert looks stunning 😛 The view looks incredible & so relaxing xx

http://leannewinters.blogspot.co.uk

Reply
World Wide Valery 01/06/2015 - 5:17 pm

Thank you! *:

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più