Napoli: Trattoria Vanvitelli

da Valeria Gluten Free
0 Commento

Scoperta un’altra pizzeria in zona Vomero che a quanto pare è il quartiere-paradiso per celiaci.

Dai cornetti ai forni per passare alle varie pizzerie, è uno dei quartieri in cui è possibile trovare una vasta (e buona) scelta di prodotti artigianali senza glutine.

La Trattoria Vanvitelli si trova nell’omonima piazza e fa pizze senza glutine e al carbone vegetale. Non è necessaria la prenotazione ma sempre meglio fare una telefonata: io ci sono stata due volte e la prima volta l’avevano finita. La pizza è un po’ più piccolina e più cara rispetto a quella di Mascagni per esempio (costa 8,00 euro rispetto ai 5,00 euro di Mascagni) ma è ben lievitata e il cornicione è bello croccante. A me è piaciuta! Tornerò sicuramente. Voi ci siete stati?
I’ve just found another glutenfree pizzeria in my hometown and, of course, I want to share it with you.
If you are visiting Napoli and the neighborhood called Vomero (where one of the most beautiful neapolitan castle is, Castel Sant’Elmo) go check this Trattoria: they cook all the italian specialties and they also have a very good glutenfree pizza.
It’s not necessary to book in advance but it may happen they finish the glutenfree pizza dough because of the high demand. So if you want to be sure, give them a call before to go there.
Here the pictures!

 

Trattoria Vanvitelli 
Piazza Vanivitelli 9/c
Napoli

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più