Questo post è stato scritto nel 2016. Prima di recarti nei locali segnalati, contattali per avere conferma ci siano ancora proposte senza glutine!
Quanto è rosso questo pomodoro? Infatti questa pizza è stata fotografata a Roma da Rosso Pomodoro. In largo Argentina, a due passi da Trastevere. Ora è necessario fare una precisazione per chi arriva a Roma e si lamenta della pizza troppo sottile. Nella capitale c’è una chiara, netta e comunque sempre specificata, differenza tra pizza romana e pizza napoletana. La pizza romana è sottilissima e croccante (alcune foto che rendono l’idea le trovate qui), quella napoletana invece è più morbida e con un cornicione molto mollicoso.
Da Rosso Pomodoro a Roma, troverete la pizza napoletana, con l’impasto lievitato 72 ore e la mozzarella di bufala, anche senza glutine. Il locale è immenso, sviluppato su due piani in una zona centralissima. Non è necessario prenotare la pizza senza glutine ma negli orari e giorni di punta si fa sempre un po’ di fila. Io ho provato la margherita, come al solito. Vi lascio le foto!
Rosso Pomodoro
Largo di Torre Argentina 1, Roma
Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!