Valencia: Ristorante Balandret

da Valeria Gluten Free
0 Commento

In questi giorni di freddo pungente alzi la mano chi non ha dato una sbirciatina alle foto dell’estate ormai trascorsa. Ecco. Non vedo nessuno. Il Natale ha il suo perchè ma anche l’estate non scherza. Sfogliando la galleria del mio smartphone, l’altra sera ho ritrovato le foto del weekend passato a Valencia lo scorso Giugno. Un tempismo perfetto per accogliere quegli attimi di nostalgia considerato che sei sul tuo divano, con una tazza di tè bollente e guardare foto di te in costume e shorts. 

Ma nostalgia  a parte mi sono resa conto di non aver condiviso nulla su questo ristorante che vale davvero la pena essere inserito nella “To do List” per i viaggi valenciani. Questo locale, che si chiama Ristorante Balandret e che si trova sul lungomare della meravigliosa Playa de la Malvarrosa, dicono sia uno dei migliori per la paella Valenciana. Noi ci siamo fidate e abbiamo concluso il nostro weekend con un pranzo in riva al mare che non ha deluso nemmeno le più esigenti.

La paella è indubbiamente uno dei piatti più conosciuti al mondo e quella Valenciana, per intenderci, è quella preparata con pollo e coniglio, garrofó (una varietà locale di fagiolo), pomodoro, fagiolini  pimentón dulce (polvere di peperone secco non piccante), olio di oliva e zafferano e, naturalmente, il riso. Se di stagione, anche carciofi e piselli. Quindi come vedete di glutinoso non c’è nulla e quando vi arriva a tavola questa paellera di tre metri per tre, farete dei grandissimi sforzi per darvi un contegno per tutelare la vostra dignità.

Valencia è lontana, ma sul web si trovano un bel po’ di siti che propongono la ricetta di questa paella (qui, qui e qui). Se poi avete modo di andare nella splendida città spagnola questo è l’indirizzo:

Hotel Restaurante Balandret
Passeig de Neptú, 20
Valencia

Ps
A pochi passi da questo ristorante c’è un locale bellissimo in cui fare aperitivo, questo.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più