Con un po’ di ritardo vi parlo di questo posticino scovato lo scorso luglio. Provato una sera con i miei cari, alla vigilia di un evento che non dimenticherò mai, questo ristorante mi ha stupito perchè, devo essere sincera, non avrei mai pensato di poter mangiare qualcosa lì. “Signorì, ma se non avessimo la pasta senza glutine dovremmo chiudere”, mi disse il cameriere dopo avermi visto particolarmente contenta per la notizia.
Antipasti nulla, perchè tradizione vuole che a Napoli gli antipasti siano tutti a base di frittura e bruschette e molti ristoranti, al di là della fornitura di materie prime senza glutine che non rappresenterebbe un problema, preferiscono non rischiare con preparazioni in ambienti promiscui.
Ok invece per primi e dolci: un’ottima pasta al coccio e una prelibata caprese senza glutine hanno conquistato un posticino nel mio blog. Terra mia si trova a Vico Equense, in Corso Filangieri a pochi passi da un belvedere mozzafiato. Il panorama che si vede di giorno da quel punto della costiera è indescrivibile, priceless come direbbero gli anglofoni.
Se vi trovate da quelle parti, segnatevi questo ristorante, e se prenotate fate presente che siete celiaci.
Ecco le foto.
Alla prossima,
Valeria
Ristorante Terra Mia
Corso Filangieri 38
Vico Equense (NA)