Nato 5 anni fa per riempire le vetrine con deliziosi cupcake, oggi MADE Bakery si afferma nel panorama delle bontà dolci come laboratorio creativo. E le loro prelibatezze ne sono una conferma. Selezione attenta e accurata delle materie prime e gusto inconfondibile fanno di questa piccola pasticceria un gioiello da visitare assolutamente se vi trovate nel centro storico di Roma.
È sempre presente un’opzione senza glutine. Io ne ho trovate ben quattro: arancia e mandorle, al cioccolato, bergamotto e pere e tiramisù. Vendute in tre formati, intero (da mezzo chilo) e due più piccoli rispettivamente da 3 e 1,5 euro, queste mini torte che somigliano ad un muffin quadrato, sono la scelta perfetta per un compleanno, per la pausa tè/caffè o per una piccola pausa dolce.
Il mio preferito è quello alle mandorle. Max, il pasticciere che crea queste bontà, utilizza solo farina di mandorle e arance candite, l’impasto è morbidissimo e per niente secco.
Tutte le materie prime vengono scelte secondo un criterio ben preciso: dare massima priorità al gusto. Tutti i dolci, perfettamente bilanciati per gusti e consistenza, sono un’esplosione di sapori ce vi faranno pensare “perché non l’ho scoperto prima?”. Troverete anche scelte per vegani, tè, caffè e birre. Una precisazione: il locale non è certificato glutenfree, i ragazzi che ci lavorano sono però preparatissimi sull’argomento e preparano il senza glutine nel loro unico laboratorio evitando qualsiasi tipo di contaminazione.
Vi lascio le foto!
Alla prossima,
Valeria
MADE bakery
Via dei Coronari 25
Roma
WOW!!!