È il colore della speranza, evoca freschezza, relax, pace, natura, libertà, tenerezza, è il punto d’incontro e di equilibrio tra la luce del giallo e l’oscurità del blu. Di che colore sto parlando? Il verde. Secondo Pantone, l’azienda che ha creato lo standard di classificazione dei colori, il verde è il colore del 2017.
E Pantone ce lo ricorda inserendolo tra i colori protagonisti della collezione Pantone Universe Fino al 21 Giugno presso i punti vendita Auchan e Simply potrete partecipare alla raccolta punti per ricevere i premi Pantone in palio.
Inoltre si potrà assistere, presso i punti vendita Auchan e Simply che aderiscono all’iniziativa, a showcooking in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Professionisti. Un calendario ricco di eventi da non perdere che potete trovare qui (link http://l12.eu/auchanpantone-1392-au/ )
Per celebrare questo colore ho scelto uno degli ingredienti che più preferisco in cucina: il pistacchio. Incredibilmente versatile e irresistibile, l’ho spolverizzato su questo piatto di spaghetti al tonno. Ecco la ricetta! #misentopantone
Ingredienti per due persone
Spaghetti senza glutine della Rummo 200 gr
Tonno fresco 300 gr
Granella di pistacchi 50 gr
Olio e limone qb
Cipolla
Procedimento
- Soffriggere la cipolla nell’olio
- Quando dorata, togliere la padella dall’olio e far rosolare il tonno per qualche minuto. In questo modo resterà rosa al’interno
- Condire con la buccia grattuggiata di metà limone
- Versare la pasta e condire con la granella di pistacchio