Un sacrilegio aver scritto di tanti posti a Roma e non aver ancora parlato di Pandalì. Questo forno totalmente senza glutine, è speciale per tre motivi. Il primo sono i prodotti, salati e dolci, freschi che vengono sfornati tutti i giorni. Ce n’è per tutti i gusti, e ogni giorno c’è un menu del giorno con fritturine e piatti che vengono preparati con tutti ingredienti senza glutine. (da provare assolutamente i calzoni con farina di ceci).
Il secondo motivo è che avete la possibilità di consumare quanto avete comprato nella loro saletta con tavoli e sedute, un posto ideale per scambiare quattro chiacchiere assaporando un pranzo, uno snack senza glutine. Il terzo motivo è che si trova a 1 passo da largo Argentina e tre dal Pantheon.
Anzi, se devo essere sincera e volendolo dire senza vergogna, la prima volta che ho scoperto il Pantheon è stato proprio grazie a Pandalì: cercavo disperatamente un muretto per assaggiare il mini muffin al cacao e noci che avevo comprato ed esplorando le viuzze, mi sono ritrovata sulla destra questo mostro di bellezza. In pieno città, alla fine di una strada dove ti aspetti tutto tranne che una monumento del genere, enorme che ha un grandissimo foro sul tetto che però quando piove non ci entra l’acqua.
Fatemi sapere se ci andate!
Valeria
Pandalì
Via di Torre Argentina 3
Roma