Angolo di Napoli, la pizza senza glutine in zona Maciachini

0 Shares
0
0
0

Aperta da un anno, Angolo di Napoli è una nuova pizzeria in zona Maciachini che propone anche alternative senza glutine.

Nomen omen, perché mi sono sentita come se fossi a pranzo fuori a Napoli. Infatti, mi sono alzata da tavola alle 4 del pomeriggio perché dopo il pranzo mi sono fermata a chiacchierare con i ragazzi che hanno deciso di investire in questo progetto gastronomico che ha l’obiettivo di portare la cucina napoletana a Milano.

Non hanno doppio forno nè doppia cucina, ma il figlio del pizzaiolo è celiaco e sono molto preparati sull’argomento celiachia. La pizza viene preparata con la Fioreglut della Caputo e cotta in una teglia dedicata che viene inserita nel forno solo dopo averlo spazzolato e comunque privo di altre pizze.

Sia la pizza che i primi e fritti, vanno prenotati con anticipo, anche un paio d’ore sono sufficienti. Il loro menu prevede anche dolci senza glutine, fatti ovviamente in casa da loro ed è per questo che ho scelto il tiramisu al pistacchio, che mi è piaciuto particolarmente.

Un’altra pizzeria si aggiunge alla lista di quelle in città (le trovate tutte qui). In attesa di tornare per provare la loro cucina e i loro fritti, continuo a seguire i ragazzi dell’Angolo di Napoli, sperando che riescano nel loro desiderio: ampliare il menu senza glutine e riuscire a prevedere un forno dedicato per le pizze senza glutine.

Come al solito vi lascio le altre foto!
Alla prossima,
Valeria

Angolo di Napoli
Via Menabrea, 33
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche