L’ Atelier Del Senza Glutine: forno e pasticceria gluten free

13 Shares
7
0
6

Lo ammetto: ancora devo abituarmi alle distanze del nord Italia. Quando ho letto che questa pasticceria si trova in provincia di Bergamo ho sempre rimandato perchè pensavo fosse lontana. Alla fine mi sono bastati 20 minuti di auto per arrivarci da Milano. E quindi finalmente posso raccontarvi dell’Atelier dei golosi di salute.

Questo locale che si trova a Treviglio, in provincia di Bergamo appunto, ha due laboratori completamente separati. Così come le vetrine. La pasticciera, Daniela, proprietaria del locale è la responsabile di tutte queste bontà. E ad aiutarla il suo staff, tanto gentile quanto preparato sul tema senza glutine.

Anche nei giorni in cui l’affluenza è elevata, c’è massima attenzione alla non contaminazione. Se viene servito un cliente “glutinoso” passano al bancano gluten free non prima di aver lavato le mani. Attenzione nei confronti delle intolleranze non solo nelle procedura ma anche nei prodotti.

Crostatina gluten free con marmellata alla frutta

Molti dei prodotti sono anche senza lattosio e la qualità è davvero alta. Star del negozio è (ovviamente secondo i miei gusti) il loro cornetto. Ve lo faccio vedere: non è incredibilmente senza glutine?

Cornetto senza glutine Atelier dei golosi di salute

Ho provato anche il loro pane, optando per dei bocconcini di pane bianco che ho poi mangiato a casa con una frittatina: promossi anche quelli!

Insomma: vi consiglio di andarci. Come al solito vi lascio info e foto.

INFO VARIE

COME ARRIVARE
In auto

PREZZO
Nella media. Indicativamente un cornetto costa 1,50€

CONTATTI
SitoFacebook

13 Shares
4 comments
  1. ❤🌈🌱 felice tu sia passata a Treviglio e da Daniela! Che davvero e’ tanto cuore!! 😊 E Felicissima della Recensione ! Che condivido! Buona giornata con un abbraccio 😊

    1. Grazie Margherita, mi fa davvero piacere tu abbia apprezzato la mia recensione. Hai ragione, la pasticceria di Daniela è stata una bella (e dolce) scoperta. Buona giornata anche a te 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.