L’Italia e il Giappone si incontrano da Bentoteca, ristorante da non perdere a Milano

0 Shares
0
0
0

Saranno contenti gli amanti della cucina giapponese, perché Bentoteca è uno dei ristoranti etnici più amati e apprezzati a Milano. A circa 10 minuti a piedi dalla metro Sant’Agostino, Bentoteca è un bistrot giapponese elegante e raffinato, perfetto per un’occasione speciale o anche se siete alla ricerca di un ristorante per un aperitivo, un pranzo o una cena all’insegna dell’eccellenza.

Per quanto riguarda il senza glutine, Bentoteca non ha una cucina dedicata ma il personale, sia di sala che di cucina, è molto preparato ad accogliere clienti celiaci. Al momento dell’ordine vi forniscono infatti una lista dei piatti del che sono naturalmente senza glutine, e al momento dell’invio della comanda viene specificato che a ordinare è un celiaco per permettere a chi è in cucina di fare attenzione.

È uno dei ristoranti più buoni che ho provato in città. Il livello è molto alto, basti pensare Bentoteca è un progetto dello Chef stellato Yoji Tokuyoshi, per anni braccio destro di Bottura. Un progetto che ha l’obiettivo di coniugare sapori giapponesi e vini naturali. L’idea nasce in periodo lockdown: la “bento” è appunto la tipica schiscetta giapponese contenente riso, pesce o carne, verdure sotto sale, da portare in giro per i pasti fuori casa. Un progetto temporaneo che diventa poi permanente, per consentire a tutti di godere della cucina giapponese curata e fuori dagli schemi che non rinuncia alle contaminazioni della cucina nostrana.

Questi sono i piatti che ho provato durante la mia cena:

Dulcis in funto, un gelato al tè macha con topping al caramello.

Fatemi sapere se ci andate anche voi e che ne pensate!
Come al solito vi lascio tutte le info.
Alla prossima,
Valeria

PREZZO
A partire da 50 euro a persona. Dipende da quanto ordinate e che vini scegliete per accompagnare i vostri piatti. Sul menu online trovate tutti i prezzi per farvi un’idea.

Bentoteca
Via S. Calocero, 3, Milano
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche