Blue Taste, non la solita Poke Bowl. 100% Senza glutine

0 Shares
0
0
0

Metti quattro amici, una buona idea e tanta voglia di fare. Dicono che è proprio così che nascono i grandi progetti. Blue Taste è uno di questi, un giovane realtà che ha inaugurato da qualche mese a Milano e che ha deciso di proporre un menu completamente senza glutine.

Cominciamo dal nome. I fondatori di Blue Taste hanno studiato le abitudini delle persone più longeve del mondo, quelle che vivono nelle blue zones, hanno preso in prestito i loro segreti e le loro ricette e grazie alla collaborazione con i loro nutrizionisti hanno dato vita ad una cucina innovativa e sostenibile che mescola le tecniche più moderne con i più recenti studi medici per comporre piatti sani e ricchi di proprietà nutrizionali.

Blue Taste si trova in zona Tribunale/Cinque giornate e propone poke bowl completamente senza glutine. Non solo gluten free ma anche rispetto della stagionalità dei prodotti, e tanto tanto gusto.

Le loro poke sono studiate da una Chef e questo dettaglio si vede e si sente. Ho apprezzato particolarmente non solo il connubio degli ingredienti ma anche il fatto che vengano servite calde, per questo per me quella di Blue Taste non è la solita poke bowl, ma un piatto studiato a tutti gli effetti bello da vedere e buono da mangiare.

Nota di merito anche per le loro vellutate, ho provato quella di zucca e quella di topinambur entrambe servite con una granella di avena, frutta secca e semi di chia fatta in casa ed è una delle cose più buone che ho assaggiato questo mese.

Ho terminato il pranzo con due dolcetti: un chia pudding e delle protein balls preparate con datteri, frutta secca e ricoperte di scaglie di cocco.

Vi consiglio vivamente di provare questo locale anche se non siete amanti delle poke bowl, vedrete che bontà! Io ringrazio i ragazzi per l’invito e per avermi fatto scoprire questa nuova realtà totalmente senza glutine in città. Fatemi sapere se ci andate!

Alla prossima,
Valeria

Blue Taste
Via Cesare Battisti, 8 (zona Tribunale)
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.