Brio Gluten Free Bakery: gli artigiani del gluten free

da Valeria Gluten Free
0 Commento

Brio Gluten Free Bakery nasce nel 2014 alle porte di Verona con un obiettivo: portare gusto e varietà nell’alimentazione FreeFrom. È questo il progetto che spinge Giovanna e Paolo ad aprire un forno interamente dedicato alla produzione di prodotti senza glutine.

Giovanna e Paolo

Lo scorso giugno, dopo 4 anni anni di intensa attività, hanno deciso di chiudere le loro porte al pubblico per aprire il loro shop online. Le loro prelibatezze, come pane fresco e torte artigianali, continuano ad essere distribuiti ai principali negozi di alimenti gluten free a Verona e dintorni. Per cui, se stai leggendo e sei di Verona e vuoi più informazioni, puoi dare un’occhiata alla loro pagina Facebook o al profilo Instagram.

Protagonisti indiscussi di questa bakery artigianale sono i biscotti e i crackerini che, finalmente, si possono acquistare online sul loro shop.
Vincitori di numerosi premi, rigorosamente fatti a mano e con una grandissima attenzione alle materie prime. E si sente. Avete mai provato i loro Cacao e Nocciole? Dei frollini al burro in cui la nocciola non è solo un titolo ma la vera protagonista sin dal primo morso, che si palesa con la sua croccantezza e inconfondibile gusto.

Cacao e Nocciole

Quelli a nocciola, lo ammetto sono i miei preferiti, ma se vi trovate di fronte ad uno scaffale pieno di prodotti Brio è difficile scegliere: Tronchetti al mais, Mandorle e Cannella, Limonelli. Tutti rigorosamente senza glutine e alcuni anche senza lattosio e vegani come i Veg alle nocciole.

Frollini nocciole e cioccolato

Non solo dolce ma anche salato. Ho avuto la brillante idea di portare una confezione dei loro Crackerini Pizza in ufficio: finiti in 5 minuti. Ed ero l’unica celiaca. Perchè è questo il bello e il buono dei loro prodotti: sono prodotti gustosi e dalla consistenza normalissima, che non ti fanno sentire la mancanza di cose glutinose che mangiavi prima di scoprire la celiachia.

Se non avete ancora avuto modo di provare i biscotti o i crackerini Brio, vi consiglio di dargli una chance approfittando dello sconto riservato ai lettori del mio blog.


Per te che leggi, Brio ha riservato uno speciale sconto del 20% sul tuo primo acquisto.


Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più