dark mode light mode Search
Search
brunet-resort-senza-glutine-valeria-gluten-free

Fiera di Primiero | Una pausa senza glutine al Brunet The Dolomites Resort

Sono stata in vacanza al Brunet The Dolomites Resort e non vedevo l’ora di condividere con voi la mia esperienza. Questo resort è un gioiello nascosto tra le maestose Dolomiti, offrendo non solo un rifugio ma anche un’immersione totale nella bellezza incontaminata della natura circostante.

Se cercate una fuga lontano dal trambusto quotidiano, immergendovi nella bellezza della natura circostante senza rinunciare al comfort, non posso che consigliare caldamente il Brunet The Dolomites Resort. Ora vi racconto di più su tutto, in particolare sulla loro cucina senza glutine.

brunet-resort-senza-glutine-valeria-gluten-free
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

LA STRUTTURA

Il resort si distingue per la sua architettura raffinata e il design accattivante che si fonde in modo armonioso con la bellezza naturale della regione. Parte della struttura è stata rinnovata nel luglio 2023.

brunet-resort-senza-glutine-valeria-gluten-free
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Le camere erano un vero rifugio di comfort, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort moderni. La vista panoramica dalle finestre era mozzafiato, regalando un’immagine indimenticabile delle vette delle Dolomiti.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

IL RISTORANTE

brunet-resort-senza-glutine-valeria-gluten-free
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Il Brunet non ha una cucina separata ma offre molte opzioni senza glutine. Cose da sapere sulla loro proposta gastronomica:

-Il buffet della colazione non ha una sezione dedicata al senza glutine. Durante le mie colazioni ho notato, per esempio, che il beccuccio del mega barattolo di Nutella con cui farcire i cornetti era pieno di briciole glutinose. E quindi non utilizzabile per i celiaci. Tuttavia per chi mangia senza glutine la colazione viene servita al tavolo, con tutti prodotti confezionati, alternati a qualcosina preparata in casa come crepes, frittelle o torta Sacher.
– Tutti i primi presenti nel menu erano disponibili anche in versione senza glutine. Ma l’unico formato di pasta senza glutine disponibile erano le penne rigate, che ho mangiato per tutta la mia permanenza quando decidevo di mangiare un primo.
– Come pane, il panfette della Nutrifree.

brunet-resort-senza-glutine-valeria-gluten-free
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Quindi se state cercando un hotel che predilige lavorazioni casalinghe come pasta fresca, pane e dolci fatti in casa credo che l’Hotel Brunet non può essere la vostra prima scelta. Al netto di questo, si mangia bene.

Il personale del Brunet The Dolomites Resort merita una menzione speciale per la loro cortesia e professionalità. Sembravano anticipare ogni mia esigenza, rendendo il mio soggiorno ancora più piacevole e senza preoccupazioni.

Vi lascio un po’ di foto dei piatti provati.

LA SPA E LA PISCINA

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Non manca, al Brunet, lo spazio dedicato al benessere e al relax. Imperdibile la Sky Spa adults only dove la fusione tra cielo, Dolomiti e relax raggiunge livelli senza pari. La piscina panoramica offre una vista mozzafiato sulle imponenti vette montane, creando un’atmosfera di totale immersione nella bellezza circostante. L’angolo tisane e la zona relax con lettini sospesi completano l’offerta, offrendo agli ospiti un luogo perfetto per rilassarsi e rigenerarsi.

COSA FARE NELLE VICINANZE

brunet-resort-senza-glutine-valeria-gluten-free
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Il resort offre una vasta gamma di attività per soddisfare ogni tipo di viaggiatore. Durante la mia permanenza, ho avuto l’opportunità di esplorare sentieri mozzafiato con escursioni guidate. Maria, la guida che organizza e accompagna i gruppi durante le escursioni, è una forza della natura. Abbiamo visitato la splendida Val Canali e anche Mezzano, uno dei borghi più belli d’Italia.

Il Brunet si aggiunge alla lista degli hotel senza glutine che ho provato in questi anni. Seguitemi anche su Instagram per non perdere le ultime recensioni di locali, hotel, ristoranti e prodotti che rendono più piacevole la vita gluten free.

Brunet The Dolomites Resort
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.