NON PERDERTI NESSUNA DRITTA!

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sui migliori locali gluten free.
Nome
E-Mail
Noi rispettiamo la tua privacy e la proteggiamo con serietà.

Celiachia: 4 app (gratuite) da non perdere

da Valeria Gluten Free
0 Commento

A quanto pare controlliamo il cellulare circa 2.600 volte al giorno. Protagoniste del nostro orizzonte visivo sono quindi le APP che sono entrate di diritto nella nostra quotidianità. Ma quali sono le app che potrebbe essere utili se si è celiaci?


Oltre alle storiche più famose – come Mangiare Senza Glutine – alcune delle quali ormai a pagamento (come per esempio quella del’AIC) in questi mesi ne ho provate altre che mi sono piaciute e servite parecchio.
Ve le elenco qui, magari trovate quelle che stavate cercando.

GLUTIFREE

Conosco Daniele da un po’ di anni. In comune abbiamo la passione per la food photography e la celiachia. Nell’ultimo anno ha lavorato sodo e senza sosta per realizzare un’idea che aveva in mente da tanto tempo: un’app utile facile da usare per la ricerca di locali gluten free. Glutifree è online da maggio e conta già migliaia di download.

Il funzionamento è semplice, aprite l’app e nella prima schermata trovrete i locali più vicini alla posizione in cui vi trovate. Niente iscrizioni, niente pagamenti e niente ricerche estenuanti. Usare Glutifree è facilissimo.
Oltre alla sezione ricerca troverete una sezione dedicata ai Foodies senza glutine che, proprio come l’app, condividono consigli e tip su dove mangiare gluten free e una sezione promo con sconti e codici promozionali. Insomma Daniele ha pensato a tutto! 
Vi lascio i link per scaricarla.
Sito WEb
Instagram
IoSAndroid
Instagram di Daniele

MAPSTR

Questa è un’APP che vi consente di creare delle mappe personalizzate con i vostri posti del cuore e condividerla con i vostri amici. Non solo, si possono attivare le notifiche quando sarete nelle vicinanze di uno dei posti che avete inserito sulla vostra mappa. La mia comprende tutti i locali senza glutine provati fino a oggi in giro per le diverse città che mi è capitato di visitare.
Basterà scaricarla, iscriversi e aggiungere le mappe che volete seguire. Se volete potete aggiungermi cercando “valeriaglutenfree“.
Ecco i link:
Sito Web
IoSAndroid

GLUTENFREEYES

Paolo e Vincenzo sono due fratelli gemelli, entrambi celiaci, nati e cresciuti a Milano che. L’idea nasce nel 2017 quando decidono, in vista delle loro esigenze, di provare in prima persona ogni tipo di esperienza culinaria possibile nella loro zona e in giro per l’Italia per arrivare alle possibilità che si presentano in tutto il mondo. 

In pochi mesi i loro canali ufficiali sui social network sono cresciuti a dismisura, riscontrando una reale esigenza comune fra tutti i celiaci. La loro non è un’app ma un portale in cui poter trovare tantissimi locali senza glutine. La ricerca è molto intuitiva ed è possibilità effettuare la ricerca per località o tipologia. Non potevo non inserirla in questo elenco.
Ecco i link:
Sito Web
Gruppo Facebook

EDO – ORA SAI COSA MANGI

Un’app per gli appassionati di “lettura di etichette”, sport preferito dai celiaci e intolleranti. Questa APP analizza tutte le informazioni presenti sulle etichette di un prodotto alimentare e ti dice, con un punteggio da 0 a 10, quanto è sano per te.
Basterà scaricare l’app, iscriversi, inserire alcune informazioni personali (come nome, sesso, e dieta alimentare) et voilà.

L’app fornisce un’accurata analisi dell’etichetta, indicando la presenza o meno di amidi modificati e possibili alternative. Ora siete pronti a vincere il trofeo come il “Miglior interprete di codice a barre” 🙂
Se volete dare un’occhiata vi lascio i link:
Sito Web
IosAndroid

Spero che questo elenco vi sarà utile e, se avete un’app del cuore, scrivetemi qual è nei commenti!

Alla prossima,
Valeria

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più