dark mode light mode Search
Search

Roma | Cimarra 4, tappa obbligatoria e senza glutine nella capitale

Nel pittoresco quartiere di Monti a Roma, si trova Cimarra 4, una pizzeria che ha fatto della cucina senza glutine e senza lattosio una vera missione, trasformandola in un’esperienza culinaria inclusiva e deliziosa per tutti.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

La pizzeria si distingue per le sue due cucine separate: una visibile al pubblico, dove si preparano pizze romane tradizionali, e una interamente dedicata ai piatti senza glutine. Questa attenzione permette di evitare ogni possibile contaminazione, assicurando una totale affidabilità per i celiaci. L’impasto per le pizze gluten-free viene realizzato con un mix speciale di farine senza glutine, ed è quello tipico romano quindi basso e scrocchierello.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Il menù di Cimarra 4 offre un’ampia varietà di pizze, sia bianche che rosse, calzoni e focacce, tutte disponibili nella versione tradizionale e senza glutine. Non solo pizza, ma anche una selezione di fritti, tutti rigorosamente senza glutine e senza lattosio, come supplì, fiori di zucca e crocchette.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Il menù si estende anche a primi piatti tradizionali romani e una varietà di dolci invitanti, come il tiramisu (anche nella variante al caramello salato), cheesecake e profiteroles.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Aperto dal martedì alla domenica, Cimarra 4 offre una soluzione affidabile e gustosa per tutti coloro che cercano un’opzione senza glutine a Roma, senza rinunciare al gusto e alla tradizione. Un’esperienza culinaria inclusiva che dimostra come la cucina di qualità possa essere accessibile a tutti, rendendo Cimarra 4 un punto di riferimento per residenti e visitatori della Capitale. Consigliato!

☞ PREZZI
Si spende a partire da 15-20 euro a persona.

Cimarra4
Via Cimarra 4, Roma
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.