Quando ho la possibilità di fare un piccolo viaggio, una pausa dalla routine o un weekend fuori mi impongo sempre una cosa: non tornare nei luoghi già visitati. Losanna, insieme a Stoccolma, sono le eccezioni a questa mia regola di viaggio per un semplice motivo: gli affetti. Due pezzi del mio cuore sono in queste due città. E quando è così il ritorno è d’obbligo.
Ci sono stata di recente ed ho provato non una, ma ben due creperie, con alternative senza glutine. O meglio: le crepes salate a Losanna vengono fatte solo ed esclusivamente con farina di grano saraceno e sono quindi al 100% glutenfree. Vengono cotte su una piastra dedicata e quindi il rischio di contaminazioni è quasi nullo.
La Chandeleur è una delle creperie più famose della città e si trova in centro, a pochi passi dalla zona commerciale e quindi facilmente raggiungibile a piedi. L’ambiente è piccolo, carino e accogliente. Il personale gentilissimo e il servizio veloce. Io ho provato entrambe le crepes, chiedendo il bis di quella dolce. Il tutto accompagnato con del sidro alla francese.
Come sempre, vi lascio le foto!
Creperie La Chandeleur
Rue Mercerie 9
Losanna