Dessert Bar, il ristorante esperienziale anche senza glutine

0 Shares
0
0
0

Un ristorante esperienzale di soli dolci, è così che descriverei questo locale. È Federico Rottigni, Pastry Chef, a portare a Milano il primo Dessert Bar in Italia. Un’esperienza sensoriale unica in un’atmosfera elegante ma informale, oltre che totalmente senza glutine.

© Dessert Bar Milano

In realtà, i menu cambiano con cadenza regolare ed è probabile che al suo interno decidano di inserire anche portate glutinose, per questo consiglio sempre di contattarli prima di effettuare la prenotazione (peraltro obbligatoria).

Una volta arrivati al locale ci si accomoda su un lungo bancone che accoglie una decina di ospiti, per una cena segreta le cui portate vengono impiattate da zero e presentate da Federico Rottigni e la sua brigata.

Quello che ho provato lo scorso novembre è Insomnia – An unexpected tasting journey, un percorso di degustazione composto da dolci e cocktail abbinati. Vietato svelare i dettagli di questa secret dinner. All’ingresso del locale, infatti, le fotocamere dei vostri smartphone vengono oscurate con un adesivo ma vi assicuro che durante la cena lo smartphone sarà il vostro ultimo pensiero (e meno male, direi). Le foto che vedete in questo articolo mi sono state gentilmente inviate da Dessert Bar, che ringrazio.

© Dessert Bar Milano

E si, quello che vedete in questi scatti sono due dei piatti del percorso, completamente ed incredibilmente edibili. Un viaggio tra emozioni, sapori, ricordi legati all’infanzia che per qualche minuto vi porterà ad esplorare anche i gusti inesplorati dello spazio e della foresta norvegese.

Solitamente si consigliano questi locali per occasioni speciali o ricorrenze, io ve lo consiglio a prescindere: se potete, provatelo. Se volete scoprire di più e farvi un’idea vi consiglio di dare un’occhiata al profilo Instagram di Federico Rottigni e al loro sito web.

Fatemi sapere se ci andate!
Alla prossima,
Valeria

Dessert Bar Milano
Via Crocefisso, 2
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.