Il fritto di pesce, o il “Cuoppo” come lo chiamiamo noi napoletani, è praticamente impossibile da trovare nella versione gluten free. La frittura di pesce fatta con la farina di riso è molto più leggera e croccante, dicono. Eppure i fritti per noi sono un’utopia.
Non a Milano. Che si sta rivelando una vera oasi per chi mangia senza glutine. Sono tantissimi i posti che offrono alternative gluten free e tra questi c’è anche Eatica, che ho provato pochi giorni fa.

Ci sono andata con un solo obiettivo: provare il loro fritto di pesce. Le proposte senza glutine nel menu sono varie: dal fish and chips, alla paella, all’insalata di mare. Io ho optato per il fritto misto e una paella.

Il fritto mi è piaciuto tanto: leggero e scrocchiarello e zero sapore di olio vecchio. Purtroppo non c’è pane senza glutine, per cui non sarà possibile provare i loro invitanti burger. Però, se siete in cerca di un fritto di pesce a Milano, e vi trovare nella centralissima zona Moscova, ricordatevi di questo posto! Come al solito vi lascio foto e info varie.
INFO VARIE
COME ARRIVARE
Metro verde (Fermata Moscova)
PREZZO
15-20 euro a persona