NON PERDERTI NESSUNA DRITTA!

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sui migliori locali gluten free.
Nome
E-Mail
Noi rispettiamo la tua privacy e la proteggiamo con serietà.

Eurospin: Le Nostre Stelle

da Valeria Gluten Free
0 Commento

Nell’ultimo periodo le mie visite all’Eurospin sono diventate sempre più frequenti considerato che tutti parlano del buonissimo pandoro senza glutine. Tanto buono quanto introvabile tant’è che non l’ho ancora provato. Esplorando gli scaffali alla ricerca del pandoro sperduto ho adocchiato però la nuova linea “Le nostre stelle” dedicata alle eccellenze gastronomiche. Una vasta scelta di piaceri italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG, nati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che cercano prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza.

Qualità, tradizione, tipicità, eccellenza nel gusto. Questi valori accomunano i prodotti Le Nostre Stelle, che rappresentano un viaggio senza compromessi tra i piaceri culinari italiani. A tale proposito, Eurospin si è avvalsa della collaborazione dello chef Marcello Leoni che ha cucinato alcune ricette ricercate utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle. Ne condivido una con voi, ovviamente senza glutine:

Savarin di riso e Culatta Cotta in Parmigiano Reggiano e piselli:

120 g di Culatta Cotta Le Nostre Stelle
150 g di Parmigiano Reggiano DOP 30 Mesi Le Nostre Stelle
Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.
200 g di riso varietà carnaroli
250 g di piselli possibilmente freschi
1 noce di burro
1 cucchiaio di scalogno tritato
Brodo vegetale q.b.
Sale e pepe q.b.

Tritare lo scalogno, metterlo ad imbiondire in una casseruola con un filo di olio. Aggiungere il riso, farlo tostare e poi coprirlo di brodo vegetale. A parte, cuocere i piselli in una pentola con una noce di burro, sale e pepe. Versare i piselli dentro il riso e, fuori dal fuoco, completare con la culatta cotta tagliata a pezzettini e il Parmigiano Reggiano. Sistemare di sale e mettere il riso negli stampini (savarin), passarli in forno per 2 minuti circa a 200°. Servire aggiungendo, a piacere, un altro cucchiaio di pisellini.

Sponsored post

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più