Fettine al cioccolato e nocciole | Senza Glutine

17 Shares
15
0
2

Quando, in occasione del lockdown, Luca Montersino ha messo a disposizione il suo database di ricette ad un prezzo scontato non c’ho pensato due volte!

Una miniera di ricette preziose, anche senza glutine, che solo a guardarle mi veniva l’acquolina in bocca. Tra le tante lette, c’è stata questa che ho voluto provare subito: le fettine al cacao e nocciole. Friabilissimi biscotti al cacao impreziositi con granella alla nocciola.

Farli è facilissimo ma, come tutti i biscotti, la cottura è fondamentale. A me sono venuti bene al primo tentativo che, fortunatamente, stavo registrando, quindi dopo gli ingredienti troverete anche la video ricetta!

Fatemi sapere se li replicherete 🙂

INGREDIENTI PER 25 BISCOTTI (per farne 50, basta raddoppiare le dosi)

Burro 150 gr
Zucchero a velo 70 gr
Uova 30 gr
Cacao amaro 16 gr
Farina di riso 185 gr
Maizena 30 gr
Granella di nocciole 100 gr
Sale 0,5 gr

PROCEDIMENTO

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

17 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche