C’è una regola che seguo da quando ho aperto questo blog: recensisco solo i locali che provo. Se non lo facessi potrei pubblicare un articolo ogni due giorni sui locali senza glutine di tutta Italia, e invece no. Qui finiscono solo quelli che ho provato e che consiglierei, spassionatamente, ad un amico.
Oggi, però, mi perdonerete, faccio uno strappo alla regola. Perchè Fiordipanna è sulla lista dei locali da provare da anni, ma complice la pandemia, non sono ancora riuscita ad andarci. Ho provato però i loro prodotti, che mi hanno gentilmente omaggiato qualche mese fa.
Dal primo assaggio ho capito subito cosa mi stavo perdendo, e probabilmente anche voi. Quindi corro ai ripari e vi parlo di questa buonissima pasticceria che si trova ad Arese e Cornaredo.
Specializzati in gelati, la loro pasticceria senza glutine farà leccare i baffi anche ai celiaci più esigenti. Io ho provato i loro biscotti, i loro baci di dama, le sfogline di pasta sfoglia, il babà in vaso cottura e, che dire? Davvero tutto delizioso.

Ma veniamo a uno dei dolci artigianali più buoni che ho provato nell’ultimo periodo: la loro sbrisolona.

Arrivata a metà torta, ho anche capito il perchè.
Avete presente i Canestrini della Mulino Bianco? Siamo sinceri, ancora non li abbiamo trovati dei canestrelli senza glutine simili a quelli.
Ma questa sbrisolona, ragazzi, questa sbrisolona… è IDENTICA. E in più è anche artigianale.
Al netto delle mandorle che fanno una piacevolissima irruzione ogni paio di morsi, la frolla è davvero identica ai biscotti che ho divorato per tutta la mia infanzia e che anche molti voi hanno amato (lo so, perchè ne abbiamo parlato spesso nelle stories).
Se siete dalle parti di Fiordipanna, datele una chance e poi fatemi sapere. E se abitate nella provincia nord-ovest contattateli perchè effettuano anche consegne a domicilio.
Vi lascio i loro contatti!
Alla prossima,
Valeria





Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!