dark mode light mode Search
Search

Firenze | Sgrano, la super focaccia senza glutine in centro a Firenze

Non uno, ben due locali nella centralissima Via Dei Neri a Firenze per una pausa senza glutine. Sto parlando di Sgrano, focacceria senza glutine e della sua Osteria. Distanti pochi metri di distanza questi due locali hanno un solo obiettivo: proporre la cucina tipica fiorentina anche ai celiaci.

Iscritti al circuito fuori casa dell’AIC, i loro piatti gridano Firenze in ogni dettaglio. Io ho provato solo la loro focaccia ma vorrò presto tornare a Firenze per esplorare meglio la proposta gastronomica che riserva a noi celiaci.

© Valeria Torre // Valeria Gluten Free

Come potete osservare dalla foto, la loro focaccia si presenta da sola: impasto fatto in casa, abbinamento degli ingredienti studiato e ben pensato, condimento mooolto abbondante. Non fate come me che ordinate mille cose perché le porzioni sono davvero abbondanti.

© Valeria Torre // Valeria Gluten Free

Ciliegina sulla torta: cantuccini con il vinsanto. Ho vissuto a Firenze per tre anni e non li avevo mai provati prima. Per me è stata una gioia.

Questa toccata e fuga di un’ora a Firenze ne è valsa la pena, ma voglio assolutamente tornarci per provare anche la loro osteria. Intanto vi lascio tutte le info e, come sempre, le foto.

Alla prossima,
Valeria

Sgrano
Via Dei Neri 49r, Firenze
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
60
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.