La pizza senza glutine de “I Masanielli”

0 Shares
0
0
0

Da amante della pizza quale sono, erano mesi che volevo provare la pizza gluten free da “I Masanielli”. E non perchè sia la migliore pizzeria d’Italia e del mondo secondo 50 Top Pizza 2020, ma perchè credevo di essere l’unica a non aver ancora provato una delle pizze più buone di sempre.

Francesco Martucci non ha bisogno di molte presentazioni: la sua pizzeria viene spessa paragonata a un ristorante stellato in virtù della ricerca, studio e ingredienti che concorrono al sapore della sua inimitabile pizza.

In questo post, però, non vi parlerò dei suoi fritti, delle sue pizze cotte a tre temperature, dei dolci gourmet preparati dalla sua compagna, perchè I Masanielli è la classica pizzeria in cui possiamo mangiare solo la pizza, assistendo, puntualmente, alle gioie di chi, di fronte a noi, ha la fortuna di poter provare tutto il menu.

Impasto fatto in casa, mollicoso non alveolato ma comunque leggero, pomodoro cotto con aglio e cipolla, fiordilatte filante e basilico fresco, la margherita gluten free de I Masanielli è promossa a pieni voti.

Il locale è una vera e propria macchina da guerra, non ho mai visto così tanta organizzazione, obbligatoria per gestire le numerose comande.

Consigliata la prenotazione, che si può fare online sul loro sito. Una volta all’ngresso, ci sarà una ragazza gentilissima ad accogliervi che vi indirezzerà al cameriere che vi porterà al tavolo.

Ed è da lì che comincia il vostro viaggio dei sapori (gluten free). Una pizza da provare almeno una volta nella vita e che, speriamo, un giorno verrà accompagnata anche da fritti e dolci senza glutine.

Alla prossima,
Valeria

I Masanielli
SitoFacebookInstagram

Instagram | Facebook | YouTube

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche