Iacolà Burger Beer, il pub anche senza glutine nel cuore del Vomero

0 Shares
0
0
0

Uno dei motivi per cui amo la mia città, Napoli, è che il cibo è una cosa seria. Talmente seria che quando si decide di inserire il senza glutine nel menu della propria attività commerciale viene fatto (spesso, non sempre) con criterio.

È il caso di Iacolà Burger Beer, che dopo anni mi ha dato la gioia di mangiare un Panino gluten free degno di nota. Situato nel cuore del quartiere che sembra essere diventato il punto di riferimento per mangiare panini “alto livello”, il Vomero, Iacolà è un pub che propone un menù molto ricco per chi segue una dieta priva di glutine.

Tutte le portate senza glutine sono evidenziate dal simbolo della spiga sbarrata e, in caso di dubbio, ci sono a disposizione i ragazzi dello staff, tanto preparati quanto gentili pronti a fornire risposta a tutte le vostre domande.

Ma veniamo a noi: cosa ho provato? Beh, quello che in genere posso mangiare solo a casa mia e che mai nessun pub mi ha mai proposto: un antipasto fatto di patatine fritte (quelle fresche e tagliate a mano) accompagnate con mini polpettine di carne di manzo.

Se c’è qualche celiaco a tavola, questa portata viene servita automaticamente senza glutine in modo che tutti possano stuzzicare prima del panino.

Panino che è il vero protagonista di questo locale. Io ho scelto Reginella, e non perchè sia una delle canzoni che più mi piace canticchiare quando torno a casa, ma perchè questo panino mi ha convinto subito:

  • Hamburger di chianina 220 gr
  • Provola di Agerola
  • Patate al forno
  • Pesto di pistacchi homemade

Ho chiesto la cortesia di farmi togliere due ingredienti (Mortadella e provolone del monaco) e comunque non sono riuscita a finirlo. È evidente che i ritmi Milanesi mi hanno profondamente cambiata per quanto riguarda la resistenza ad una tavola napoletana. Ma bando alle ciance, vi mostro il super panino in questione:

Si. Era mondiale.

C’erano anche i dolci, ma sono uscita rotolando, scusandomi con lo staff e lo Chef, promettendo di ritornare per fare il bis. Più allenata e pronta per godere di tutta quella bontà che solo un posto dall’anima napoletana può darti.

Si, scusate. Sono di parte. Ma andateci.

Alla prossima,
Valeria

Iacolà Burger Beer
Via Belvedere, 214
Instagram

Instagram | Facebook | YouTube

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche