
Era da molto tempo che volevo scrivere di questa piadineria e non mi sono mai decisa fino a quando non è arrivato quel momento. Sto parlando di quel momento in cui non hai voglia di pizza, nè di pane ma mangeresti una bella piadina con il prosciutto crudo. E ti ricordi di quella mangiata a Rimini, quel giorno in cui ti sei reso conto che non hai mai mangiato una vera piadina senza glutine se non sei mai stato da Biagio.
La pizzeria da Biagio è una delle più consigliate a Rimini e ne ho avuto conferma quando ho trovato un solo posto libero alle 19 di un affollatissimo sabato sera. Durante la mia cena avrò contato almeno 50 persone che entravano speranzose di trovare posto, ma niente. Da Biagio bisogna agire d’anticipo e ricordarsi di prenotare.

Il menu prevede pizza, piadine e piadabuger. Tutti gli impasti sono fatti in casa, e si sente. C’è anche una carta dei dolci con tante alternative. Panna cotta non pervenuta quindi 1000 punti in più per Biagio.

Quella sera, forse perchè era troppo presto o forse perchè reduce dalle 8 ore di assaggini al Gluten Free Expo, non avevo molta fame e quindi ho provato una semplicissima piadina con prosciutto crudo che ha lasciato poco, anzi per niente, spazio per il dolce.

Come al solito vi lascio le foto, oltre a consigliarvi vivamente di andarci!
INFO VARIE
DOVE
Via Circonvallazione Meridionale, 28, Rimini
PREZZO
10-15 euro a persona
ADATTO PER
Cene in compagnia / Gruppi / Bambini
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
CONTATTI
Sito – Tel. 0541782403