Pozzuoli è uno dei tanti comuni di Napoli. Situato nell’area dei campi flegrei dove il mare e la storia si fondono per concorrere al fascino di questo piccolo comune. E proprio qui che si trova la Solfatara e numerosi resti delle epoche greche e romane.
La Contrada di Tony è un ristorante a conduzione familiare che si trova proprio a Pozzuoli. L’ho provato una sera in cui avevo voglia di mangiare fuori, e per fuori intendo proprio all’aperto. Oltre ai tavoli interni hanno un’ampio spazio con tavolini e alberi di limone in cui potrete godervi una buonissima cena.
La mia è iniziata ovviamente con i fritti: perfetti. Non unti, asciutti e croccanti. Fatti a regola d’arte come solo a Napoli si sa fare. Ne è stata la prova la frittatina di pasta, solitamente introvabile in versione gluten free. Preparata con i bucatini, besciamella e piselli come la ricetta della tradizione vuole… era davvero buona!

Notevole anche la pizza. Impasto leggero, digeribile e cotto bene. Hanno un forno separato e una bravissima pizzaiola che si dedica solo agli impasti senza glutine. L’unica nota dolente? Erano finiti i dolci. Questo significa che sarò costretta a tornarci. Cosa che farò volentieri.

Insomma, se vi trovate da queste parti, ve lo consiglio!
Alla prossima,
Valeria
Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!