La pizza senza glutine a La Contrada di Tony

0 Shares
0
0
0

Pozzuoli è uno dei tanti comuni di Napoli. Situato nell’area dei campi flegrei dove il mare e la storia si fondono per concorrere al fascino di questo piccolo comune. E proprio qui che si trova la Solfatara e numerosi resti delle epoche greche e romane.

La Contrada di Tony è un ristorante a conduzione familiare che si trova proprio a Pozzuoli. L’ho provato una sera in cui avevo voglia di mangiare fuori, e per fuori intendo proprio all’aperto. Oltre ai tavoli interni hanno un’ampio spazio con tavolini e alberi di limone in cui potrete godervi una buonissima cena.

La mia è iniziata ovviamente con i fritti: perfetti. Non unti, asciutti e croccanti. Fatti a regola d’arte come solo a Napoli si sa fare. Ne è stata la prova la frittatina di pasta, solitamente introvabile in versione gluten free. Preparata con i bucatini, besciamella e piselli come la ricetta della tradizione vuole… era davvero buona!

pizza-senza-glutine-napoli-contrada-di-tony

Notevole anche la pizza. Impasto leggero, digeribile e cotto bene. Hanno un forno separato e una bravissima pizzaiola che si dedica solo agli impasti senza glutine. L’unica nota dolente? Erano finiti i dolci. Questo significa che sarò costretta a tornarci. Cosa che farò volentieri.

pizza-senza-glutine-napoli-contrada-di-tony

Insomma, se vi trovate da queste parti, ve lo consiglio!
Alla prossima,
Valeria

Instagram | Facebook | YouTube

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche