La pizza senza glutine di Teresina a Roma

da Valeria Gluten Free
2 Commenti

Se vi state chiedendo perchè ho fotografato questa pizza ancora nel cartone è perchè la pizzeria Teresina è solo da asporto.

La mancanza di tavolini viene però compensata dall’esistenza di due forni legna, uno dei quali dedicato solo al senza glutine.

E vi diró di più: gli ambienti sono davvero separati, nel senso che dopo aver pagato alla cassa, vedrete uscire la vostra pizza senza glutine dalla porta del locale accanto dove vengono preparate solo ed esclusivamente pizze senza glutine.

Sul loro sito c’è scritto che l’impasto è quello di Marco Amoriello, anche se io l’ho trovata leggermente diversa da quella di Marco. Leggermente più bassa, più pizza romana che napoletana ma comunque buona.

I fritti sono tutti senza glutine, quindi preparati con farina di riso e pan grattato senza glutine. Nota di merito: hanno sia il supplì che l’arancino. Vedere per credere.

La pizzeria Teresina si trova a 5 minuti a piedi dalla fermata Cipro, metro A della Capitale. Se avete voglia di pizza fateci un salto. Per l’asporto invece non arrivano oltre i 5-6km dalla loro sede.

Pizzeria Teresina La Tradizione
Via di S.Tommaso D’Aquino, 121
Roma

Potrebbe interessarti anche

2 Commenti

Filomena Tibaldi 22/12/2018 - 9:11 am

Ciao consigli utili grazie

Reply
Valeria Gluten Free 23/12/2018 - 1:08 pm

Mi fa davvero piacere Filomena. Ciao 😉

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più