Questo forno è stata una bellissima scoperta per due motivi: il primo perchè è sempre bello provare nuovi prodotti da forno senza glutine, il secondo perchè è possibile acquistare tutti i loro prodotti freschi utilizzando il buono della celiachia dell’ASL Lombardia. Ma andiamo con ordine.

Spiga Amica è un laboratorio artigianale di prodotti freschi senza glutine di Bologna. Qualche anno fa hanno deciso di proporre i loro prodotti anche a Milano, in zona Solari, Via Caravaggio per la precisione (si, proprio di fronte al super cantiere della linea blu M4, quindi significa che un giorno sarà ancora più facile raggiungerlo).

La loro proposta è davvero vasta: pane, panini, focacce, fritti, biscotti, dolci, crostate, e la pasta fresca. Quest’ultima fiore all’occhiello del loro bancone, secondo il mio modesto parere. Questi che vedete in foto sono i loro tortelli alla zucca che ho provato subito una volta arrivata a casa con il bottino.

La notizia più bella è che potrete acquistare i loro prodotti con i buoni? Come funziona? Molto semplice. Come in un qualsiasi negozio specializzato senza glutine: fate la spesa e pagate con la tessera sanitaria attraverso il piccolo pos dedicato in cui dovrete inserire il pin.

Ho provato anche il loro cornetto, e mi è piaciuto molto. Talmente tanto che sono tornata a fare scorta e congelarli. Loro sono molto gentili, ho avuto un problema con il pagamento con il buono e si sono dimostrati super disponibili a risolvere. Ve lo consiglio.
Spiga Amica fa anche consegne a domicilio con una spesa di minimo 30 euro la consegna costerà 5 euro a Milano e 7,50 euro fuori Milano. Vi lascio i loro contatti e, come al solito, le foto.
Fatemi sapere se ci andate!
Alla prossima,
Valeria
Spiga Amica – Via Caravaggio 14, zona Solari
Sito – Instagram
Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!