dark mode light mode Search
Search
langosteria-senza-glutine-valeria-gluten-free

Milano | Una serata senza glutine alla Langosteria di Milano

La sua fama lo precede. Per cui non aggiungerò molto alla già affermata notorietà di questo ristorante, tappa obbligatoria se siete amanti della cucina a base di pesce.

Per noi celiaci, trovare un ristorante che coniughi alta cucina e attenzione alle nostre esigenze può sembrare un’impresa titanica. Ma ogni tanto, si scopre un gioiello che merita di essere raccontato. È il caso della Langosteria in via Savona a Milano, rinomata per il suo eccellente menù di pesce e per un servizio attento anche ai bisogni di noi celiaci.

langosteria-senza-glutine-valeria-gluten-free
Pane senza glutine

Nonostante la Langosteria non sia un ristorante inserito nel circuito AFC dell’Associazione Italiana Celiachia, il livello di consapevolezza e preparazione dello staff riguardo la celiachia è notevole. Durante la mia visita, ho avuto l’opportunità di parlare apertamente delle mie necessità, e ho riscontrato una profonda conoscenza delle dinamiche di contaminazione incrociata.

langosteria-senza-glutine-valeria-gluten-free
Polpo di Galizia alla brace
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Il personale mi ha assicurato che, pur non avendo due cucine separate, viene adottato ogni accorgimento possibile per minimizzare i rischi, pulendo e sterilizzando accuratamente le superfici e utilizzando utensili dedicati per la preparazione dei piatti senza glutine. Questo approccio mi ha permesso di rilassarmi e godermi la cena senza preoccupazioni.

langosteria-senza-glutine-valeria-gluten-free
Scampi arrosto alla catalana
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Parlando del menù, la Langosteria è un vero paradiso per chi ama il pesce. Ogni piatto che ho provato era squisitamente preparato, con ingredienti freschissimi e sapori che danzavano in bocca in un perfetto equilibrio di gusto e freschezza.

langosteria-senza-glutine-valeria-gluten-free
Tagliatelle con scampi reali
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

La serata è stata coronata da un servizio impeccabile, attento e discretamente presente, che ha reso l’esperienza ancora più speciale. Anche i vini suggeriti, si sono rivelati il complemento perfetto per una cena indimenticabile.

☞ PREZZI
Si spende a partire da 100-120 euro a persona.

Langosteria
Via Savona, 10 Milano
Sito – Instagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.