Leopoldo, il senza glutine che sta facendo impazzire la Napoli gluten free

da Valeria Gluten Free
8 Commenti

Aperto da soli 20 giorni giorni e già fa tanto parlare di sè. Lo storico tarallificio napoletano ha aperto le sue porte al mondo celiaco. E non solo. Ha aperto proprio un cafè bar con dolci e salati che vi faranno sentire al paese dei balocchi.

Il nuovissimo punto vendita si trova al centro storico, ad angolo tra Piazza Cavour e Via Costantinopoli, proprio di fronte al Museo Archeologico, e lo noterete subito con i suoi colori rosa, nero e i pois simbolo di Leopoldo.




Ad accogliervi una vetrina che non crederete ai vostri occhi: tutta la pasticceria, soprattutto napoletana, in versione gluten free. Taralli sugna e pepe, babbà, capresine, raffaiuoli, zeppoline al forno, zeppoline fritte, crostatine alla frutta, pastiere, sacher, sfogliatelle frolle, e le cartucce che io tanto amo.

All’interno del locale anche un bancone da bar e un piccolo spazio con tavolini dove potrete fare colazione o semplicemente gustare i loro dolci. Infatti, se prenderete un solo pezzo “giusto per assaggiare” vi consiglio di non allontanarvi troppo, che tanto vorrete fare il bis. Tutto molto bello, ok. Ma anche buono?

Partiamo con i taralli, il marchio gastronomico di questo brand. Molto croccanti ( e lo specifico perchè io preferisco quelli più friabili rispetto a quelli croccanti), con sugna, pepe e mandorle. Non gli manca niente. Promossi. Ma quello che mi ha conquistato davvero e che si è meritata uno shooting serio una volta a casa, è lei.

La zeppola di san Giuseppe cotta al forno. Impasto perfetto, alveolato, morbido e leggero. La crema delicata e non troppo dolce. Buonissima! E così tutta la piccola pasticceria che ho provato e che mi ha convinto a ritornare. Cosa che farò sicuramente nei prossimi giorni.

Oltre alla pasticceria, è possibile trovare filoncini di pane e panini senza glutine. E in più, ho letto sulla loro pagina Facebook, è possibile ordinare il senza glutine e ritirarlo in tutti i cafè bar Leopoldo in città.

Come al solito vi lascio le foto.
Alla prossima!

Leopoldo Gluten Free
Piazza Cavour 78/79

Potrebbe interessarti anche

8 Commenti

monica 18/12/2018 - 11:28 pm

Io non sono di Napoli,ma mi complimento per questa pasticceria che ha veramente le palle!

Reply
Valeria Gluten Free 19/12/2018 - 3:12 pm

Vero, molto bravi 🙂

Reply
Sonia 19/12/2018 - 11:23 am

Fanno spedizioni ??

Reply
Valeria Gluten Free 19/12/2018 - 3:11 pm

Ciao Sonia! Che io sappia no. Prova a scrivergli su Facebook 😉

Reply
Angelina 19/02/2019 - 2:19 pm

Buona sera abito a Milano e tante cose buone gluten free che ricordano i vecchi sapori di casa mia non li trovo, vorrei sapere se fate spedizioni. Grazie

Reply
Valeria Gluten Free 23/02/2019 - 3:35 pm

Ciao Angelina, che io sappia Leopoldo al momento non effettua spedizione ed è possibile provare i loro prodotti solo nel loro punto vendita a Napoli. Può provare a contattarli per avere maggiori informazioni. 😉

Reply
chiara 27/06/2019 - 11:19 am

ciao, ma è gluten free in tutte le sedi?

Reply
Valeria Gluten Free 29/06/2019 - 11:44 pm

Ciao Chiara, no, solo in quello al centro storico. Ma chiamali perchè se non sbaglio puoi prenotare lì e ritirare poi in ogni Leopoldo.:)

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più