Le bontà italiane glutenfree, il nuovo forno senza glutine a Milano

8 Shares
8
0
0

Io non so dove siano ubicati i 40mila celiaci della regione Lombardia, ma sono sicura che quelli di Milano e dintorni siano molto felici della quantità di forni a loro disposizione. Dopo Via dalla Spiga, Officina Zero, Glufree Bakery e L’Intollerante, arriva nella capitale meneghina Le bontà italiane senza glutine un forno con specialità tutte da assaggiare.

Hanno aperto solo un mese fa e la loro vetrina era sicuramente prontissima al debutto: il lato salato con pizze, focacce, crostini, arancini e calzoni ripieni e il lato dolce con la piccola pasticceria, i biscotti secchi e, ultimo ma non meno importante, le brioche per la colazione: cornetti, fagottini e ciambelle semplici e ripiene.

La cosa che mi è piaciuta di più è il pane. Al momento gli impasti sono solo di due tipi: integrale, con cui fanno i panini, e impasto normale che viene però venduto in diverse forme: sfilatini, rosette e filnocini di pane. Li ho assaggiati entrambi e risultano morbidi, leggermenti croccanti all’esterno, zero retrogusto acido o di lievito. Davvero notevole. 

Non so come si comportano il giorno dopo, perchè li ho mangiati subito. Ma tornerò sicuramente e questo post verrà quindi aggiornato! Per il momento: promosso!

L’Isola senza glutine
Via Fulvio Testi 78
Milano

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

8 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.