dark mode light mode Search
Search
Mais senza glutine

Maìs, la pasticceria per una pausa tutta gluten free

Una nuova pasticceria totalmente gluten free in provincia di Monza e a poco meno di 30 minuti di auto da Milano, era proprio quello che serviva per ricominciare alla grande dopo queste ferie estive.

Aperto da fine marzo, Maìs era sulla lista dei posti da provare da tanto tempo. Poi il caldo atipico di queste giornate settembrine e la non voglia di accendere il forno per fare dolci mi ha fatto decidere. Vado, e lo provo!

Il nome lascia ben poco all’immaginazione. L’ingrediente madre di questa nuova pasticceria è il mais. Fornitore ufficiale è l’azienda Frettoli, che produce anche la farina integrale di mais blu, ottenuto dalla macinazione a pietra, mantenendo così inalterati i nutrienti presenti nel chicco, al fine di ottenere prodotti più sani.

Il locale è molto bello, spazioso, luminoso, ideale per passare qualche ora leggendo il giornale, stare al pc o semplicemente fare snack con dolci e centrifugati. Ma passiamo al gluten free: tutto quello che vedete nelle loro vetrine è senza glutine.

E la scelta è davvero tanta: brioche, torte, crostatine, cookie, tiramisù, macedonie, muffin, gelati, biscotti. C’è di tutto, per tutti i gusti. Lo scorso luglio hanno ottenuto il primo premio Eccellenze Italiane che, dopo solo 4 mesi dall’apertura, la dice lunga.

Io ci sono stata già due volte e ho fatto un po’ di foto. Che come al solito vi lascio per dare un’occhiata se state pensando di farci una capatina (cosa che vi consiglio di fare).

Alla prossima,
Valeria


Sono blogger ufficiale della prossima edizione di FoodNova, il network dedicato alle nuove esigenze alimentari che si terrà a Fiera di Rimini dal 16 al 19 Novembre 2019 e comprende Gluten Free Expo, Lactose Free Expo, Expo Veg e Ethnic Food Expo. 
Un’occasione di incontro di tutti i player del mercato: dalle aziende, al consumatore e agli appassionati foodies.
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.