Barzac è un ristorante piacentino situato nel cuore di Milano, a pochi passi dalla stazione centrale. Aperto solo da un anno, Barzac offre una deliziosa proposta gastronomica anche senza glutine ed è perfetto per coloro che cercano una cucina italiana autentica, con una particolare attenzione per chi segue una dieta priva di glutine.
La proposta di Barzac è caratterizzata da piatti tipici della cucina piacentina ed emiliana, preparati con ingredienti di altissima qualità e di origine controllata. Il menù offre una vasta scelta di antipasti, primi, secondi e dessert, anche con opzioni senza glutine.
La cucina è unica, ma viene fatta moltissima attenzione durante la preparazione dei piatti gluten free. La pasta viene preparata e confezionata in un laboratorio dedicato (situato a Piacenza) e viene poi cotta dalle sapienti mani dello Chef che garantisce la non contaminazione.

Non appena seduti a tavola, vi viene servito il pan bauletto della Schar. Purtroppo non fanno il pane in casa, a differenza delle altre portate.

Io ho provato i loro anolini di stracotto al ragù e la polenta con stracotto di cinghiale. Tutto buonissimo.

Per chiudere in bellezza, non si può rinunciare ai loro dolci artigianali come la torta margherita preparata con farina di riso (quindi si sbriciola un pochino ma le si perdona tutto) servita con gelato alla vaniglia.

Il ristorante è a conduzione familiare, e tutto il personale è preparato per offrire una consulenza accurata sui piatti presenti nel menù, per aiutare i clienti a scegliere i piatti più adatti alle loro esigenze.
In conclusione, il ristorante Barzac rappresenta una scelta ideale per chi cerca un’esperienza culinaria di qualità, con una particolare attenzione alle esigenze dei clienti con intolleranze alimentari. La cucina piacentina, servita con cura e passione, fa di Barzac uno dei ristoranti senza glutine da non perdere in città. Consigliato!
☞ PREZZI
Si spende mediamente 35 euro a persona.
Il ristorante ha solo 20 posti, è consigliata la prenotazione!
Barzac Tradizione Piacentina
Sito – Instagram
Questo post è stato scritto nel 2023. Prima di recarti nei locali segnalati, contattali per avere conferma ci siano ancora proposte senza glutine!
Guarda il video 👇
Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!