Milano: Pizzeria Capuano’s

0 Shares
0
0
0

Chi segue le mie Instagram Stories saprà che ho una missione: provare tutte le pizzerie di Milano che offrono opzioni senza glutine. E per una Pizza Lover come me è stata una sopresa appurare che a Milano sono molte le pizzerie che fanno la pizza senza glutine. Pochissime con forno dedicato come il mitico Mascagni a Napoli ma ci sono alcune pizzerie che meritano.

Come Capuano’s per esempio, osannato dal popolo glutinoso, offre una pizza che rimarrà nella memoria delle vostre paille gustative per un motivo ben preciso: gli ingredienti. Pomodoro eccellente e fiordilatte che fa venire nostalgia di casa, fanno da condimento per una base pizza senza glutine surgelata ma il risultato è notevole. Unica nota dolente: niente dolci e niente frittura. Ma almeno, quando vi chiederanno di andare a mangiare una delle migliori 10 pizze di Milano potre dire “Si, vengo anche io”.

Fatemi sapere se ci andate e come al solito vi lascio le foto.

Capuano’s
Via Francesco Londonio 22
Milano

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
2 comments
  1. Ciao, scusa ma mi sembra di aver letto ” no forno dedicato”!!!!, come si può consigliare una pizzeria per celiaci che cucina la pizza SG nello stesso forno di quelle con il glutine?

    1. Ciao Cristiana,

      Le recensioni che trovi qui parlano dei locali che offrono alternative senza glutine, anche non certificati. Per l’elenco dei locali certificati AIC c’è già il sito Alimentazione Fuori Casa dell’ AIC. Se scrivessi solo di questi il mio blog finirebbe con l’essere una copia di un sito che esiste già. La mia opinione è ovviamente soggettiva e non costringo nessuno ad andare nei posti di cui scrivo, mi limito piuttosto a dare quante più informazioni possibile in modo che ognuno possa fare le proprie personali valutazioni, come è giusto che sia. Ti ringrazio comunque per aver espresso la tua perplessità, ne farò tesoro la prossima volta che scriverò le recensioni dando più info su come viene gestito e cucinato il cibo senza glutine. Per qualsiasi altra info sono a disposizione. Buona serata, Valeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.