Mr Pepper il ristorante 100% senza glutine in provincia di Napoli

0 Shares
0
0
0

Ma quanto sono belli i locali 100% senza glutine? Ancora più belli quando li scopri per caso, scorrendo le foto su Instagram in un pomeriggio di fine estate. Mr Pepper è uno di questi.

Un ristorante a conduzione familiare che ha voluto dedicare la propria attività al mondo senza glutine. “C’è qualche celiaco in famiglia, sicuro”, penserete. E invece no. La famiglia Pepe (da qui il nome del locale) ha scelto di aprire la propria cucina a chiunque, in modo che tutti possano godere di un’ottima cena a base di prodotti prevalentemente locali e anche di loro produzione.

La mia cena è iniziata con delle bruschette di patate come antipasto. Al posto della classica fetta di pane, lo Chef, ha optato per delle fette di patate fritte e ricoperte di lardo, cipolla caramellata, e friarielli di produzione propria. Originali, gustose e davvero buone!

I primi del menu prevedono prevalentemente pasta fresca che viene preparata da loro e condita con sughi tipici campani o con quello che la stagione propone. Di terra o di mare, ce n’è per tutti i gusti. Come secondo abbiamo ordinato piatti sia di carne che di pesce che in cucina sono tornati lindi, pinti e senza nemmeno una briciola. Insomma, abbiamo apprezzato.

Potevo mai non concludere con un dolce? Giammai. Anche i dolci sono home made e tutti senza glutine, ovviamente. Ho scelto una caprese al limone perchè è davvero raro trovarne una ai ristoranti, infatti solitamente la faccio in casa.

Questo locale si trova in provincia di Napoli, a Casalnuovo per la precisione. Ci vorranno circa 30 minuti di macchina per raggiungerlo se vi trovate al centro di Napoli, ma se avete voglia di una cena gustosa e senza pensieri nel vale davvero la pena.
Il Signor Pepe e i figli sono gentilissimi e sanno perfettamente cosa significhi la parola “Ospitalità”: cenare da loro è come andare a casa di vecchi amici a scambiare due chiacchiere davanti un ottimo piatto di pasta. Aperto solo a cena e a pranzo solo su prenotazione, ha anche un paio di tavolini esterni, vi consiglio di chiamare per prenotare!

Insomma, consigliato!

Alla prossima,
Valeria

Instagram | Facebook | YouTube

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche