N’ata – Espressioni Di Pizza, anche senza glutine

0 Shares
0
0
0

Il locale che vedrete in queste foto vi sembrerà di averlo già visto, perchè lo avevo già immortalato in questo post. Oggi ve lo presento in una nuova veste, un nuovo pizzaiolo ma sempre con una particolare attenzione al senza glutine.

Ho provato N’ata – Espressioni di pizza qualche settimana fa. Antony il pizzaiolo artefice di tutte le pizze che vengono sfornate ogni giorno, mi ha gentilmente invitato a provare una degustazione delle sue migliori proposte in un menu che dagli antipasti ai dolci accontenta anche il celiaco più esigente.

Ho cominciato dai fritti: crocchè, arancini, polpette di melanzane e chips, tutti i fritti vengono impanati con pangrattato senza glutine e cotti in una friggitrice dedicata. Buonissimi!

Ma veniamo alle pizze. Le tipologie sono due: la pizza cotta nel padellino e quella classica cotta in forno (senza teglia, come le pizze tradizionali). Le ho trovate entrambe buonissime, infatti ci  voglio tornare per provare la loro margherita che, come sapete, è la pizza che provo sempre quando testo una nuova pizzeria.

Tre sono state tre le chicche che ho provato, preparate dallo Chef:

  • La pizza cotta nel padellino con crema di pisellini primavera, parmigiano Reggiano DOP 24 mesi e pancetta Campana Steccata
  • La pizza cotta nel padellino con crema di carciofi e prosciutto crudo
  • La pizza classica con pomodorini gialli e rossi, olive, capperi e alici

Cena conclusa con una delizia al limone che, come tutti i dolci gluten free presenti nel menu, vengono preparati in un laboratorio esterno. 

N’ata si trova in zona Moscova, in una zona super centrale e molto facile da raggiungere con la metro (fermata Moscova o Turati). Potete leggere il loro menu cliccando qui. Io lo consiglio se vi trovate in zona e avete voglia di mangiare una buona pizza, magari con ingredienti e accostamenti che solitamente non si trovano nel menu di una classica pizzeria.

Fatemi sapere se ci andate!

Alla prossima,
Valeria

N’ata – Espressioni di pizza
Via Solferino, 27
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.