dark mode light mode Search
Search

Roma | New Food Experience, il ristorante 100% senza glutine a Roma Prati

Aperto a Marzo 2023, questo ristorante totalmente senza glutine nasce dall’esperienza di New Food, il forno artigianale gluten free che a Roma vanta ben quattro sedi (a Monteverde in piazza Scotti, a Ponte Milvio in via Riano 52 a Ponte Sisto in piazza S. Vincenzo Pallotti 208 e a Casal Palocco in via di Casal Palocco 24.)

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Ho vissuto a Roma per due anni e non ho mai provato i loro prodotti, ma qualche weekend fa quando mi sono ritrovata – finalmente – di nuovo nella capitale non ho avuto dubbi sul locale da provare: il loro nuovo ristorante. New Food Experience si trova in zona Prati e si raggiunge facilmente a piedi e senza auto scendendo alla fermata della metro Ottaviano.

Il locale è elegante, accogliente e dotato anche di un dehor esterno che affaccia su una strada per niente trafficata, perfetto per quelle serate in cui si ha voglia di, letteralmente, mangiare fuori.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

La cucina è strepitosa. Ad oggi, è uno dei migliori ristoranti in città, secondo il mio modesto parere. Con il loro menu, è palese l’intenzione di voler regalare a chi è celiaco, un’esperienza culinaria di alto livello, che fa molta attenzione ai particolari.

A partire dal cestino del pane, popolato da pane e focacce artigianali e di diversi tipi, serviti caldi e ricoperti di olio. Già questo, per me, è emblematico dell’attenzione che pongono nei confronti di chi segue una dieta priva di glutine.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

I primi e i secondi non hanno deluse le aspettative alimentate dal cestino del pane: tutto ottimo. Abbiamo provato della pasta fresca, fatta da loro ovviamente, condita con un ragù bianco e l’immancabile carbonara.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free
© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Come secondi invece baccalà, polpette e una porzione di patate fritte rigorosamente con la buccia. Tutto buonissimo.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Tutte le mie cene romane, si concludono con un Tiramisu. Quello di New Food Experience è al kefir, senza glutine, senza lattosio e vegetariano.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Ma ne ho approfittato anche per provare la loro millefoglie.

© Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Io spero che le foto rendano almeno in parte la bontà dei piatti che ho provato da Food Experience e non mi resta che consigliarvelo spassionatamente.

☞ PREZZI
Si spende mediamente 40 euro a persona.

New Food Experience
Via Germanico, 190
SitoInstagramMenu

Questo post è stato scritto nel 2023. Prima di recarti nei locali segnalati, contattali per avere conferma ci siano ancora proposte senza glutine!

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.