Officina del dolce, per una colazione gluten free a Milano

da Valeria Gluten Free
0 Commento

Solitamente, è sempre il laboratorio dedicato al senza glutine quello più piccolino e nascosto. Per Officine del dolce, non è così.

Questa piccola pasticceria nasce a Milano in zona Corso Lodi/Porta Romana. Nel 2017 inaugura il suo secondo punto vendita, sempre nello stesso stesso quartiere e a pochi metri di distanza, dedicato solo ed esclusivamente alle preparazioni senza glutine e senza lattosio.

Biscotti, crostate, cheesecake, piccola pasticceria, brownie, torte. E ancora cornetti e brioches da gustare sui tanti tavolini all’interno o all’esterno del locale. Quindi si, è proprio quello che vi sto dicendo: finalmente ho scoperto un posto in cui poter fare colazione in compagnia

Prima di andare via, ho dato un’occhiata alle mille confezioni alle spalle della cassa e non ho saputo resistere: ho comprato un pacco di baci di dama che non ce l’hanno fatta ad arrivare a destinazione per essere fotografati: finiti nel giro di 10 minuti conquistandosi il riconoscimento di migliori baci di dama provati fino a d ora. Provare per credere.
Insomma, se siete alla ricerca di una pasticceria in cui poter fare tranquillamente, e finalmente, colazione senza glutine. Officine del dolce è una soluzione perfetta!

INFO VARIE

COME ARRIVARE
Via Tagliamento 2

PREZZO
Esempio: Brioche 1,50 euro

ADATTO PER
Colazione

CONTATTI
SitoFacebook


Sono blogger ufficiale della prossima edizione di FoodNova, il network dedicato alle nuove esigenze alimentari che si terrà a Fiera di Rimini dal 16 al 19 Novembre 2019 e comprende Gluten Free Expo, Lactose Free Expo, Expo Veg e Ethnic Food Expo. 
Un’occasione di incontro di tutti i player del mercato: dalle aziende, al consumatore e agli appassionati foodies.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più