dark mode light mode Search
Search

Milano | Officina del riso, il ristorante per gli appassionati del risotto (anche senza glutine)

Officina del Riso è un ristorante con tre sedi a Milano che si distingue per la sua cucina innovativa e creativa a base di riso. Il locale è caratterizzato da un’atmosfera elegante ma informale, con interni moderni e accoglienti.

Risotto alla milanese – © Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Il menu del ristorante, come si evince, è incentrato sul riso declinato in molteplici varianti e combinato con ingredienti di alta qualità, selezionati con cura dallo chef. Tra le specialità proposte si possono trovare antipasti come i bignè di riso (gunkan) proposti in diverse varianti e primi piatti come il risotto alla milanese (che ho provato) o il risotto Fumè, un risotto mantecato alla melanzana bruciata, scamorza affumicata e riduzione di Amarone.

Risotto Fumè – © Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Inoltre, Officina del Riso propone anche una vasta selezione di vini italiani e internazionali, ideali per accompagnare i piatti e arricchire l’esperienza gastronomica.
Io ho concluso la mia cena con non uno ma ben due dolci, considerato che quasi tutti quelli presenti nel menu sono in versione senza glutine. Ho assaggiato sia il tiramisu che il brownie: buonissimi!

Brownie senza glutine – © Valeria Torre / Valeria Gluten Free

Il personale del ristorante è professionale e cortese, sempre disponibile a soddisfare le esigenze dei clienti. Officina del Riso si aggiunge alla lunga lista di locali con opzioni senza glutine che vi consiglio. Un il luogo ideale per chi cerca una cena di qualità e innovativa a Milano.

I 3 locali di Officine del riso si trovano in zona De Angeli, Navigli e Porta Vittoria.

☞ PREZZI
Si spende mediamente 25-30 euro a persona e non è previsto sovrapprezzo per il senza glutine.

Officina del Riso
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.