Out Of The Box: il gelato senza glutine, vegano e raw a Milano

1 Shares
1
0
0

Milano. Giornata autunnale incredibilmente calda. Una di quelle che puoi uscire senza giubbino e tornare a casa senza starnutire. Una di quelle che un gelato nell’ora di merenda ci sta proprio bene. Ho scoperto così Out Of The Box. Per puro caso.

Questa gelateria si trova di fronte allo storico palazzo Galimberti e condivide con questo una caratteristica tipica degli edifici del quartiere: attira l’attenzione. Mi sono detta “Una gelateria così bella, figurati se fa qualcosa senza glutine!”. E invece è proprio dei suoi senza che vi voglio parlare perchè Out Of The Box, nata 5 anni fa da un progetto imprenditoriale ambizioso e lungimirante, è 100% senza glutine e non solo.

out-of-box-milano-valeria-gluten-free

È anche senza lattosio, vegana, biologica e crudista. Insomma, un paradiso per gli intolleranti ma anche per chi segue dei regimi alimentari particolari per scelta. Il gelato è davvero buono, io sono andata sul sicuro scegliendo i due gusti che prediligo quando voglio provare una nuova gelateria: nocciola e pistacchio.

out-of-box-milano-valeria-gluten-free

Ma so che gli appuntamenti con questa gelateria non si sono esauriti con la sua scoperta, perchè ho la netta sensazione che i gusti che propongono debbano essere assaggiati tutti, e io credo proprio che farò questo sacrificio.

out-of-box-milano-valeria-gluten-free

Ad accompagnare i loro gelati (e a riempire bowl di vetro da cui farete fatica a staccare gli occhi) ci sono poi i biscotti raw, vegan e senza glutine di AMA[ti!], laboratorio artigianale che per le sue preparazioni prevede pochi ingredienti, lavorati il meno possibile, per non alterare i nutrienti.

Ultime arrivate sono poi le loro barrette al cioccolato crudo 80% disponibili in quattro varianti: Fondente, Peperoncino, Limone e Zenzero e Arancia.

Insomma, Out Of The Box è un posticino per veri intenditori e per tutti i curiosi alla ricerca di nuovi sapori e proposte golose e salutari. Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza e per avermi fatto assaggiare i loro biscottini, io sicuramente ci tornerò e aggiornerò questo post e il mio profilo Instagram con tutte le novità!

Alla prossima,
Valeria

OUT OF THE BOX • AMA[ti!]
Via Malpighi 7 – Zona Porta Venezia
Corso Lodi 19 – Porta Romana
Instagram

Instagram | Facebook | YouTube

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche