dark mode light mode Search
Search

Pancarrè Senza Glutine

Dopo diversi tentativi, ho finalemente trovato la ricetta perfetta per il pancarrè senza glutine! Si tiene morbido per giorni, è ottimo per fare i toast e il sapore è buonissimo. A differenza del toast tradizionale, la scorza è più croccante e meno morbida, ma è una differenza che gli perdono per quanto è buono. Spero lo farete anche voi 😊.

Il procedimento è molto semplice e la lievitazione abbastanza corta: questo impasto lievita in forno per circa tre ore ed è pronto per essere infornato. Vorrei anche dirvi che potete tagliarlo a fette e conservarlo in freezer, ma non credo duri più di un giorno: a casa mia viene divorato anche dai non celiaci. Fatemi sapere se lo replicate!

INGREDIENTI

Farina Fioreglut Caputo 200 gr
Farina Nutrifree per pane 200 gr
Fibrepan 100 gr
Acqua 200 gr
Latte 250 gr
Lievito 7 gr
Strutto 50 gr
Zucchero 15 gr
Sale 10 gr

PROCEDIMENTO

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
1
Shares
Comments 2
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.