Il pão de queijo è un pane tipico brasiliano consumato prevalentemente a colazione ma perfetto per tutte le ore. Non bisogna, però, andare dall’altro lato del mondo per assaggiarlo: basta infatti scendere alla fermata metro Loreto di Milano e in meno di 10 minuti a piedi raggiungere Panggioso, un laboratorio 100% senza glutine.

Panggioso è la ricetta più veloce del buonissimo “pão de queijo” brasiliano fatto con la fecola di manioca (conosciuta anche come tapioca), una radice commestibile coltivata nelle zone tropicali del mondo.

Marzia, la fondatrice, sforna ogni giorno la versione dolce e salata di questo sfiziosissimo snack che vi consiglio di provare. Classico, con la pancetta, al pesto, con pomodori secchi, alla curcuma e al cioccolato, Panggioso è la giusta pausa da regalarsi per provare anche qualcosa di nuovo.

Da Panggioso potete:
– prendere il pao de queijo da asporto
– consumarlo sui tavolini presenti nel laboratorio
– utilizzare gli spazi per eventi privati (parlate con Marzia, che organizza anche workshop e occasioni di incontro)
– acquistare il mix per provare a fare il casa questa ricetta facile, veloce e gustosa che vi conquisterà al primo morso.
Fatemi sapere se ci andate!
Panggioso
Via Paracelso 10
Sito – Instagram














Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!