dark mode light mode Search
Search
panggioso-senza-glutine-valeria-gluten-free

Milano | Panggioso, il pane formaggioso 100% senza glutine

Il pão de queijo è un pane tipico brasiliano consumato prevalentemente a colazione ma perfetto per tutte le ore. Non bisogna, però, andare dall’altro lato del mondo per assaggiarlo: basta infatti scendere alla fermata metro Loreto di Milano e in meno di 10 minuti a piedi raggiungere Panggioso, un laboratorio 100% senza glutine.

panggioso-senza-glutine-valeria-gluten-free

Panggioso è la ricetta più veloce del buonissimo “pão de queijo” brasiliano fatto con la fecola di manioca (conosciuta anche come tapioca), una radice commestibile coltivata nelle zone tropicali del mondo.

panggioso-senza-glutine-valeria-gluten-free

Marzia, la fondatrice, sforna ogni giorno la versione dolce e salata di questo sfiziosissimo snack che vi consiglio di provare. Classico, con la pancetta, al pesto, con pomodori secchi, alla curcuma e al cioccolato, Panggioso è la giusta pausa da regalarsi per provare anche qualcosa di nuovo.

panggioso-senza-glutine-valeria-gluten-free

Da Panggioso potete:
– prendere il pao de queijo da asporto
– consumarlo sui tavolini presenti nel laboratorio
– utilizzare gli spazi per eventi privati (parlate con Marzia, che organizza anche workshop e occasioni di incontro)
– acquistare il mix per provare a fare il casa questa ricetta facile, veloce e gustosa che vi conquisterà al primo morso.

Fatemi sapere se ci andate!

Panggioso
Via Paracelso 10
SitoInstagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.