Pasta Irollo, il pastificio di Gragnano gluten free

40 Shares
40
0
0

Gragnano è da sempre sinonimo di pasta. Ma anche di panuozzo, ciliegie e latticini. Una zona della Campania che i veri amanti del cibo conoscono o che hanno sentito nominare almeno una volta nella vita.

Un territorio in cui un pool di professionisti ha deciso di investire fondando il Pastificio Irollo, dedicato esclusivamente alla produzione di pasta senza glutine.

La produzione è affidata ai mastri pastai di Gragnano, rispettando i dettami della tradizione e utilizzando farine di produzione propria senza addensanti. Farina di mais e riso si mescolano all’acqua dando vita a diversi formati di pasta gluten free tutti da provare.

Ho aspettato di provarli quasi tutti, prima di scrivere questo post: la cottura rispetta i tempi indicati sulla confezione, la pasta rimane callosa e non si spezza. Il mio formato preferio, senza nessun dubbio le mafalde, un classico della cucina partenopea da abbinare rigorosamente al ragù napoletano e ricotta vaccina.

Una nuova scoperta che non vedevo l’ora di condividere con tutti voi e che spero possa servirvi in qualche modo.

Alla prossima,
Valeria

DISCLAIMER

  • Il pastificio Irollo mi ha gentilmente omaggiato dei loro prodotti. 
  • Tutte le opinioni sui prodotti di cui parlo sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza.
  • Non sono stata in alcun modo ricompensata al fine di parlare bene o male di un prodotto.
40 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.