Pizzeria Saporito e la pizza gluten free preparata dal suo pizzaiolo celiaco

da Valeria Gluten Free
0 Commento

La pizzeria saporito inaugurata nel 2004, ha aperto le sue porte al pubblico celiaco solo 4 anni fa quando Giovanni, l’artefice della pizza di questo locale scopre di essere celiaco.

Pizzeria Saporito

Dopo anni passati a impastare panetti glutinosi Giovanni non si perde d’animo e comincia a studiare un impasto senza glutine, guidato da un solo obiettivo: permettere ai celiaci di non rinunciare ad una buona cena in compagnia.

Non solo pizza ma anche antipasti, fritturine e dolci perché la celiachia non è una limitazione ma solo un modo alternativo di affrontare le preparazioni in cucina.” Mi racconta, L’attenzione verso la non contaminazione è maniacale. Doppio forno rigorosamente a legna, e sul bancone glutinoso viene utilizzata solo la farina di riso per evitare contaminazioni.

Doppio forno a legna della Pizzeria Saporito

Farina di riso che viene utilizzata anche per i fritti, leggeri e gustosi come solo a Napoli e provincia si possono provare. Del loro menu ho provato i fritti, la pizza e i dolci. Tutto fatto in casa e a mano ad eccezione dei dolci che vengono acquistati da un laboratorio senza glutine .

Margherita senza glutine
Mousse di pistacchio senza glutine

La pizzeria si trova a Mariglianella, a 20 minuti di auto dal centro di Napoli.
Come al solito vi lascio alcune info utili e le foto.

INFO VARIE

COME ARRIVARE
In auto

PREZZO
20 euro a persona

ADATTO PER
Pranzi e cene in compagnia/ Bambini

CONTATTI
FacebookInstagram

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie per archiviare delle statistiche che permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito web accetti l’utilizzo dei cookie. Accetto Leggi di più