La pizzeria saporito inaugurata nel 2004, ha aperto le sue porte al pubblico celiaco solo 4 anni fa quando Giovanni, l’artefice della pizza di questo locale scopre di essere celiaco.

Dopo anni passati a impastare panetti glutinosi Giovanni non si perde d’animo e comincia a studiare un impasto senza glutine, guidato da un solo obiettivo: permettere ai celiaci di non rinunciare ad una buona cena in compagnia.

“Non solo pizza ma anche antipasti, fritturine e dolci perché la celiachia non è una limitazione ma solo un modo alternativo di affrontare le preparazioni in cucina.” Mi racconta, L’attenzione verso la non contaminazione è maniacale. Doppio forno rigorosamente a legna, e sul bancone glutinoso viene utilizzata solo la farina di riso per evitare contaminazioni.


Farina di riso che viene utilizzata anche per i fritti, leggeri e gustosi come solo a Napoli e provincia si possono provare. Del loro menu ho provato i fritti, la pizza e i dolci. Tutto fatto in casa e a mano ad eccezione dei dolci che vengono acquistati da un laboratorio senza glutine .


La pizzeria si trova a Mariglianella, a 20 minuti di auto dal centro di Napoli.
Come al solito vi lascio alcune info utili e le foto.
INFO VARIE
COME ARRIVARE
In auto
PREZZO
20 euro a persona
ADATTO PER
Pranzi e cene in compagnia/ Bambini