Napoli: pizza senza glutine da Pizza Social Lab

0 Shares
0
0
0

Quando torno a Napoli, subisco sempre i suoi contrasti. Tra i tanti, quello che mi sbatte in faccia due scomodissime realtà: alcune cose non cambiano mai, altre smettono proprio di esistere. È il caro prezzo da pagare se decidi di andare via dal posto in cui risiedono le tue radici, dicono. Fare i conti con le troppe cose che ti sei perso mentre eri via, che puoi recuperare in qualche racconto o nella tua silente immaginazione. Quando vai via da qui, impari a coltivare le distanze, gestire la nostalgia, moderare le mancanze. Quando torni, impari ad accettare il cambiamento e le resistenze di questa città.

La Brasserie è stata per tanto tempo una discoteca nel quartiere Bagnoli. Un locale che ha subìto diverse trasformazioni negli anni e che ho frequentato pochissime volte solo per accontentare i capricci danzerecci della mia migliore amica.

Oggi, tutti quei metri quadrati destinati alla musica e al divertimento, hanno lasciato il posto ad uno dei capisaldi della cultura partenopea: il cibo. Al posto della Brasserie oggi c’è una pizzeria, si chiama Pizza Social Lab e ha, non uno, non due, ma ben TRE forni di cui uno dedicato completamente al senza glutine.

pizza-social-lab-senza-glutine-valeria-gluten-free

Bagnoli non è un quartiere “turistico” in cui vi capiterà di passare se siete a Napoli per un weekend, ma se cercate un locale grande, con tavolini (tanti) all’aperto in cui poter mangiare una buona pizza senza glutine, Pizza Social Lab è il posto ideale.

Come sempre trovate le foto di quello che ho mangiato e qui il loro profilo Instagram con i loro contatti.

Fatemi sapere se ci andate!
Alla prossima,

Valeria

Instagram | Facebook | YouTube

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche