Pizzaioli Veraci, la pizzeria anche senza glutine a Napoli

0 Shares
0
0
0

Finalmente sono riuscita a provare una delle pizzerie più apprezzate per il senza glutine a Napoli centro. Sto parlando di Pizzaioli Veraci. Avevo già provato, diverse volte, la loro pizza grazie al servizio di delivery e mi era piaciuta parecchio. Questo è il motivo per cui ho deciso di provarla anche nel loro locale.

Pizza Margherita da Pizzaioli Veraci a Via Toledo

Pizzaioli Veraci ha due sedi, una nella centralissima Via Toledo e un’altra a Viale Augusto, nel quartiere Fuorigrotta, quello dello stadio per intenderci. Avendole provate entrambe sarò sincera nel dirvi che ho preferito quella di Fuorigrotta, che ho trovato più sottile e cotta alla perfezione rispetto a quella di via Toledo che è comunque una buona pizza (quella che vedete in queste foto è quella di Via Toledo).
Il loro menu vi terrà impegnati per la scelta: fritti, primi, pizza e dolci tutto è proposto anche in versione senza glutine e rigorosamente fatto in casa. Hanno anche le birre artigianali

In entrambe le pizzerie hanno spazi dedicati alle preparazioni senza glutine e un forno separato che sforna pizze gluten free senza sosta. Usano la farina Novaterra Zeelandia, che non contiene quindi amido di frumento deglutinato.

Nota di merito al personale: ragazzi giovani, sorridenti, disponibili e super attivi. Mangiare una pizza tra i vicoli del centro di Napoli osservando loro che lavorano senza sosta è sicuramente uno scorcio di vita vera che dovrete regalarvi se venite a Napoli.
Vi dico solo che quando ho chiesto se utilizzassero il doppio forno mi hanno guardato allibiti esclamando “e per forza!”

A Napoli, la pizza è un’altra storia.
Che io sono sempre contenta di raccontare.

Alla prossima,
Valeria

PREZZI
Per una margherita, acqua, un dolce e coperto ho pagato 14,80 euro

Pizzaioli Veraci
Vico Tre Re 1 // Viale Augusto 68
Instagram

Instagram | Facebook | YouTube | Mappa

Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.