Altra pizza, altra corsa!
Napoli è la città in cui è possibile organizzare una maratona di pizze. Ed è di quelle senza glutine che sto parlando. La pizzeria Pizza Napoletana si trova nei pressi di Capodichino (zona aeroporto per intenderci).

Il locale è grande, con numerosi tavoli e grida “Napoli” da tutti i pori. Ma a rappresentare lo spirito napoletano non è solo il design ma due aspetti non trascurabili di questa pizzeria:
- La gentilezza e la solarità dello staff
- La lunghezza del menu e delle proposte senza glutine

In questa pizzeria potrete, infatti, cominciare la vostra cena con dei fumanti fritti senza glutine. Compreso l’introvabile fiore di zucca ripieno, che se siete a Napoli dovete assolutamente provare.

La pizza viene preparata in un ambiente separato e dedicato. Quando ci sono stata, uno dei titolari mi ha informato che stavano appunto provvedendo a prendere un forno più grande per il reparto senza glutine, considerate le numerose richieste.

Cena conclusa con una delizia al limone, che non preparano loro ma da un laboratorio esterno selezionato con cura dai titolari che hanno avuto una grandissimo occhio di riguardo per il senza glutine, volendo garantire a tutti, nessuno escluso, di godere di uno degli aspetti più belli della cultura napoletana: stare insieme a tavola.
Fatemi sapere se ci andate!
Alla prossima,
Valeria
Pizzeria Pizza Napoletana – Calata Capodichino, 128/132
Sito – Instagram
Instagram | Facebook | YouTube | Mappa
Disclaimer
Tutto quanto riportato sul sito, specie per quanto riguarda le opinioni sui locali recensiti, è assolutamente veritiero e frutto della mia personale esperienza. Ci tengo a precisare che pur recensendo e fornendo indicazioni sui locali che garantiscono una cucina senza glutine, non mi assumo alcuna responsabilità circa la sicurezza del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre. Prima di recarsi ad un locale senza glutine, consiglio sempre di contattare preventivamente per chiedere conferme e maggiori informazioni. Grazie!
Questo post è stato scritto nel 2021. Prima di recarti nei locali segnalati, contattali per avere conferma ci siano ancora proposte senza glutine!