Avere la possibilità di aggiungere una pizza alla lunga lista di quelle già provate è sempre una gioia. Se, poi, sono anche senza glutine e particolarmente buone allora la felicità è doppia. Puglia Bakery era nell’elenco dei posti da provare a Milano e non me la sono fatta sfuggire.
Il menu, quasi completamente senza glutine, è stato ideato dal proprietario, celiaco, che stanco di passare in casa i weekend perchè non sapeva dove mangiare cose buone, ha deciso di aprire questo localino con prelibatezze glutenfree. Pasta fresca fatta a mano, pizza artigianale, pane fatto in casa e dolci artigianali tutto fatto con impasti studiati ed equilibrati. L’impasto della pizza è perfetto, nessun retrogusto e ottima consistenza. I pomodori sono del Gargano e anche l’olio proviene dalla splendida Puglia e i sapori si sentono tutti.
Io ho provato anche la pasta fresca e un mini gateau di patate che non hanno lasciato spazio al dolce. Ma ci tornerò sicuramente e questo post verrà aggiornate con nuove foto.
NB la pizza va prenotata, ogni giorno viene preparato un numero limitato di palline per pizza. Vi lascio le foto! Voi ci siete stati?
Puglia Bakery
Via Oldofredi 25
Milano